22 x 26 cm
rilegato
cartonato
208 pagine
oltre 200 illustrazioni
978 88 7455 163 7
Il pane di pasta madre
Suggerimenti e ricette per un pane sano e gustoso
 
  • Le ragioni della migliore qualità, digeribilità e durata del pane di pasta madre.
  • Ricette e consigli sugli ingredienti da aggiungere all'impasto, dai germogli di soia ai semi di girasole, dal malto alle olive.
  • Le tecniche e gli strumenti indispensabili per realizzare pane, pizze e altri prodotti da forno con lievito naturale.

Vanessa Kimbell insegna da anni i segreti del pane di pasta madre presso la Sourdough School di Northampton, in Inghilterra, oltre a tenere corsi certificati sull'apporto nutrizionale e sulla digeribilità del pane. Con Il pane di pasta madre ha deciso di raccogliere in un libro i suoi  insegnamenti, per condividere le sue esperienze e permettere a tutti di realizzare a casa propria un pane salutare e dal sapore ineguagliabile.

Dopo aver spiegato come creare il lievito dalla semplice unione di acqua e farina, e illustrato le tecniche fondamentali della panificazione, il libro si sofferma sulla vasta gamma di ingredienti da impiegare (farine bianche e integrali, ma anche cereali germinati e tostati, bacche ed erbe aromatiche), sulla centralità della lunga lievitazione e sull'importanza dell'idratazione e del controllo della temperatura per ottenere i risultati migliori. Molto più di un semplice ricettario, Il pane di pasta madre è una guida indispensabile all'arte senza tempo della panificazione.

La seconda edizione del libro, resa ancora più chiara nei contenuti e dettagliata nelle ricette, si inserisce in pieno nel revival del pane di pasta madre, che conta ormai schiere di entusiasti sostenitori e la cui richiesta è in continuo aumento

       
 
24,50
 
 
  • files/fotoSchede/105_1big.jpg

  • files/fotoSchede/105_2big.jpg

  • files/fotoSchede/105_3big.jpg

  • files/fotoSchede/105_4big.jpg

  • files/fotoSchede/105_5big.jpg

 

 
[ND] web design Bologna
realizzazione siti web