Atlante Libri
Catalogo Moda Boris Bidjan Saberi. 11 Indietro
Boris Bidjan Saberi. 11

Boris Bidjan Saberi. 11

Fabriano Fabbri
€ 39,00
Chiudi

Boris Bidjan Saberi è lo stilista più radicale delle passerelle parigine, unanimemente riconosciuto come una delle figure più talentuose del panorama internazionale. Notissimo tra gli addetti ai lavori, stilista preferito di rockstar, attori, deejay, per la prima volta una monografia ne spiega la filosofia attraverso una incredibile selezione di immagini.
Saberi rilancia l'eredità dei grandi stilisti giapponesi della "contromoda", come Rei Kawakubo e Yohji Yamamoto, ma allo stesso tempo ne arricchisce le soluzioni con un senso della ricerca che va ben oltre la semplice realizzazione di abiti e accessori. Oltre a documentarne le collezioni, il libro testimonia le strabilianti sperimentazioni dello stilista, che per i suoi capi fa uso di acido, sangue, tinture e strumenti del tutto innovativi, in aperta corrispondenza con i protagonisti dell'arte contemporanea.

 

Un volume unico, rivolto sia agli esperti del settore che al vasto pubblico di riferimento dello stilista, impreziosito da un ricchissimo apparato iconografico e dai contributi di importanti studiosi del settore.

 

 

Le collezioni di un grande protagonista della moda.
Le contaminazioni fra moda e arte contemporanea.
Ampio capitolo dedicato alle tecniche e ai materiali utilizzati.

Edizione bilingue italiano/inglese.

Scheda tecnica

 

23 x 28 cm
rilegato

copertina rigida
208 pagine a colori
oltre 200 illustrazioni

 

ISBN 978 88 7455 092 0

Loader