Atlante Libri
Ali nel buio

Ali nel buio

Viaggio fotografico tra i rapaci notturni
Mike Unwin e David Tipling
€ 29,50
Chiudi
Chiudi

I gufi sono predatori che popolano tutti i continenti, e in ognuno di essi dimostrano la loro abilità, frutto di percorsi evolutivi che hanno permesso ad alcuni di pescare e ad altri di vivere in foreste equatoriali, o nella tundra ghiacciata, o persino tra gli edifici delle città. Le regioni equatoriali e le aree forestali racchiudono il maggior numero di specie, ma in tutti i continenti si manifesta un'evidente situazione di allarme, con specie minacciate o in rapido declino. La conoscenza è ciò che può cambiare la sorte di molti animali, gufi inclusi. Mike Unwin si è cimentato in un eccellente lavoro di ricerca e documentazione sui rapaci notturni, regalando a tutti noi uno spaccato sulle principali specie di strigiformi che popolano il pianeta. Il suo accurato approfondimento rende quest'opera, unica in Italia, una finestra aperta su specie di cui molti, appassionati e non, nemmeno conoscevano l'esistenza. Il libro si avvale di una selezione iconografica di pari livello. David Tipling è un abile fotografo ma anche un attento curatore e selezionatore delle immagini che rendono questo volume un'opera preziosa e piacevolmente sorprendente.

 

Mike Unwin è autore di numerosi libri di taglio naturalistico. Scrive inoltre articoli di viaggio e sulla natura per riviste di ampia diffusione. Vincitore di numerosi premi, è stato recentemente nominato autore dell'anno di libri di viaggio da un'importante associazione inglese.

David Tipling è un fotografo naturalista rinomato a livello mondiale. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui il prestigioso premio Wildlife Photographer of the Year per il 2002.

Marco Mastrorilli è un ornitologo e fotografo specializzato nella ricerca e nello studio dei rapaci notturni. è autore di quasi 500 tra articoli di taglio divulgativo e scientifico e servizi fotografici per conto di numerosi quotidiani e periodici.

Scheda tecnica

 

24 x 29 cm

rilegato

cartonato con sovracopertina

288 pagine a colori

oltre 200 illustrazioni

Loader