Atlante Libri
Catalogo Arte Capitali dell'arte. Londra Indietro
Capitali dell'arte. Londra

Capitali dell'arte. Londra

Guida alle opere d'arte e alle gallerie della città
Sam Phillips
€ 17,50
Chiudi
Chiudi

Tra le mete principali del turismo internazionale, Londra offre al visitatore innumerevoli motivi d'interesse e degli straordinari oggetti d'arte. Meraviglie archeologiche, arte classica, moderna e contemporanea: nessuna città al mondo riesce a fondere passato e presente, tradizione e innovazione in una sintesi altrettanto felice. Capitali dell'arte. Londra raccoglie il meglio delle collezioni artistiche della metropoli britannica, suggerisce percorsi tematici e delinea una vera e propria storia dell'arte sulla base di un patrimonio di straordinaria varietà e ampiezza: il tutto in un unico e maneggevole volume.
L'originale articolazione del libro consente al lettore di individuare facilmente le opere, gli autori, i movimenti artistici e i periodi storici di riferimento. I percorsi suggeriti, gli approfondimenti e i collegamenti tra le diverse sezioni permettono inoltre di conoscere, oltre alle collezioni principali della città, anche le gallerie minori, spesso custodi di autentici capolavori.

 

Capitali dell'arte. Londra è la guida ideale per chi non vuole lasciarsi sfuggire i tesori di una città unica al mondo, e un libro di riferimento per tutti gli appassionati d'arte.

 

 

La prima guida illustrata interamente dedicata al patrimonio artistico londinese.

Un viaggio attraverso più di cento musei e gallerie alla scoperta dei grandi maestri d'ogni tempo.

Un invito a conoscere meglio una città dal fascino intramontabile.

Scheda tecnica

 

14 x 20 cm

rilegato

copertina flessibile

240 pagine a colori

oltre 200 illustrazioni

Loader