Atlante Libri
Cartoon

Cartoon

Storia mondiale del cinema d'animazione
Stephen Cavalier
€ 39,50
Chiudi
Chiudi

Fin dagli esordi, il cinema d'animazione ha catturato l'immaginazione del pubblico come nessun altro genere cinematografico ha saputo fare, regalandoci storie memorabili e alcuni dei personaggi più amati dello schermo. Cartoon è una guida completa a questo straordinario repertorio, a partire dalle prime pellicole e dagli effetti speciali più rudimentali fino alle recenti esperienze in computer grafica 3D.
Accessibile e divertente da sfogliare, il libro si sviluppa attraverso un esauriente percorso cronologico che comprende le sinossi dei lavori più importanti e riconosciuti di ogni singolo paese e straordinarie immagini catturate direttamente dallo schermo. Tutte le forme del cinema d'animazione sono rappresentate: dai brevi sketch ai lungometraggi, dai cartoni animati prodotti per la televisione ai videogiochi e alle nuove frontiere della grafica online, dai film dedicati ai ragazzi fino ai lavori sperimentali e ai film di culto. Completano la rassegna le biografie dei grandi protagonisti e la storia dei più importanti studi di animazione, gli approfondimenti tecnici e un esauriente glossario.

 

Informativo e divertente da sfogliare, Cartoon è il libro ideale per i numerosi appassionati di un genere artistico tra i più fantasiosi e creativi.

 

Una rassegna completa dei grandi capolavori del cinema d'animazione.
Le scuole più importanti, i personaggi rappresentativi di un genere tra i più influenti e popolari.
I traguardi del cinema animato nei diversi paesi del mondo.

Scheda tecnica

 

23 x 26 cm
rilegato
cartonato plc
416 pagine a colori
oltre 1000 illustrazioni

Loader