Atlante Libri
Catalogo Scienza e natura Il grande volo degli uccelli migratori Indietro
Il grande volo degli uccelli migratori

Il grande volo degli uccelli migratori

Mike Unwin, David Tipling
€ 14,90
Chiudi

L'incredibile viaggio transcontinentale compiuto ogni anno da milioni e milioni di uccelli era sconosciuto ai naturalisti fino al XIX secolo. Ancora oggi, nonostante la possibilità di mappare gli spostamenti attraverso tecnologie come la geolocalizzazione e l'analisi isotopica, molto resta da scoprire. In questo volume riccamente illustrato, il naturalista Mike Unwin e il fotografo David Tipling passano in rassegna 67 diverse specie di uccelli provenienti da tutto il mondo e descrivono il loro adattamento al ciclo migratorio. Dal drammatico superamento delle cime dell'Himalaya dell'Oca indiana all'incredibile viaggio dall'Europa all'Antartide della Sterna codalunga, Il grande volo degli uccelli migratori offre al lettore il sorprendente ritratto di una delle grandi meraviglie del mondo naturale. Evocativo e coinvolgente, ricco di dettagli e informazioni scientifiche, Il grande volo degli uccelli migratori è un ampio racconto illustrato destinato a divenire un classico tra i libri sulla natura e un riferimento per tutti gli appassionati dello straordinario mondo degli animali.

 

La storia e le caratteristiche di 67 specie di uccelli migratori tra le più affascinanti e rappresentative del mondo.

Le strategie di sopravvivenza che portano questi straordinari animali ad affrontare ogni anno enormi fatiche e pericoli per raggiungere le zone di riproduzione e svernamento.

Illustrato dalle splendide fotografie di David Tipling, questo libro celebra la bellezza, la forza e lo spirito nomade dei volatili ed è dedicato a tutti gli amanti della natura.

Scheda tecnica

 

24 x 30 cm

rilegato

cartonato con sovracopertina

288 pagine a colori

oltre 200 illustrazioni

 

ISBN ISBN 978 88 7455 169 9